Nel 2021 sul tracciato romano il primo successo di Enrico Fulgenzi Racing; nel 2022, finalmente, torna il pubblico sugli spalti di Vallelunga, ingresso libero per l’ACI Racing Weekend.
PUBBLICATO IL 20.07.2022 Mugello all’inseguimento della Performance per Fulgenzi - Porsche Carrera Cup Italia
Il terzo appuntamento di Porsche Carrera Cup Italia porta grandi novità tecniche in Enrico Fulgenzi Racing. Gare caotiche privano a Fulgenzi i risultati sperati – Bene Knutzon, costante e in crescendo in Michelin Cup.
Dominio dalla prima all’ultima curva nella gara di domenica, il Campione di Jesi inizia la stagione nel migliore dei modi.
L'atteso ritorno del Dobermann.
PUBBLICATO IL 28.03.2022 MAGNI | EFR - New Partnership 2022
Tra i partner con cui Enrico Fulgenzi Racing ha deciso di collaborare più attivamente per questa stagione è sicuramente presente Magni Telescopic Handlers, nuovo “Premium Lifting Partner” per il team di Jesi.
PUBBLICATO IL 23.01.2022 Fulgenzi vince la 6h di Abu Dhabi
Pole position, vittoria e giro veloce. Il Dobermann inarrestabile allo Yas Marina Circuit.
77 giri in testa alla 24h di Dubai, poi un problema tecnico all'inizio del terzo turno di guida.
PUBBLICATO IL 06.01.2022 Fulgenzi inizia il 2022 con la 24h di Dubai
Il 2021 è stato un anno colmo di impegni e soddisfazioni, nel quale Enrico Fulgenzi e il suo team hanno raccolto grandissimi risultati. Il tempo delle celebrazioni è però già finito, e una nuova stagione di corse è già in procinto di iniziare già il 14-15 Gennaio.
PUBBLICATO IL 16.07.2021 Enrico Fulgenzi Racing e Dea Worklab insieme nella creazione del nuovo Headquarter
Il cantiere della nuova factory jesina sta vivendo i suoi ultimi giorni, e le vetture del team Enrico Fulgenzi racing sono pronte per essere trasferite nel nuovo headquarter entro poche settimane.
La Carrera Cup Italia accoglie nuovamente il suo Dobermann che, affiancato da Centro Porsche Pesaro e dal suo team Enrico Fulgenzi Racing, proverà un assalto a campionato in corso.
PUBBLICATO IL 10.05.2021 Inizio dolceamaro per Fulgenzi a Magny-Cours. Immediate possibilità di riscatto nel Round 2 di Le Castellet.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei test le aspettative del Dobermann in vista dell’inizio della Porsche Carrera Cup France erano rosee; la mancanza di giornate in pista a bordo della 992 GT3 Cup ha però mescolato le carte in tavola, relegando Fulgenzi in settima ed undicesima posizione nelle due gare.
Sotto i colori del suo team Enrico Fulgenzi Racing il Dobermann porterà in pista le prime 992 GT3 Cup d’Italia. Al suo fianco il monegasco Gabriele Marotta.
PUBBLICATO IL 03.11.2020 A Jesi l’headquarter della Enrico Fulgenzi Racing
Lo Jesino Enrico Fulgenzi, campione automobilistico nelle Porsche Carrera Cup sceglie come quartier generale la città di Jesi. Oltre 600 mq di spazio dedicato alle sue Porsche da gara e al team che ha fondato: la Enrico Fulgenzi Racing.
PUBBLICATO IL 28.07.2020 Un pilota d'eccezione ha scelto Enrico Fulgenzi Racing per testare il circuito del Mugello
Il circuito del Mugello è una delle piste più tecniche del mondo, nuova per tutti i piloti di Formula 1 e Formula 2 che si troveranno ad affrontarla nella nuova tappa del campionato fissata per il weekend del 13 settembre 2020. E' per questo che Nobuharu Matsushita, pilota della Formula 2 ed astro nascente dell'automobilismo, ha scelto Enrico Fulgenzi Racing per familiarizzare con il circuito e prendere confidenza con il tracciato. toscano.
PUBBLICATO IL 17.10.2019 Enrico Fulgenzi pronto a lottare per il titolo del Porsche Carrera Cup Italia nell’ultimo round stagionale a Monza
Andrà in scena sui 5,793 km dell’Autodromo Nazionale di Monza il 7° ed ultimo appuntamento dell’appassionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia. Nel corso del round conclusivo di una stagione ricca di colpi di scena, i 5 piloti attualmente in corsa per la vittoria del titolo si daranno battaglia tra i cordoli di uno dei circuiti più iconici del mondo, promettendo spettacolo ed adrenalina lungo tutto l’arco del weekend.
PUBBLICATO IL 11.10.2019 La stella di Enrico Fulgenzi brilla nella notte del 6° round del Porsche Carrera Cup Italia
E’ andato in archivio anche il 6° round di questo emozionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia. Sull’asfalto del Misano World Circuit infatti, incorniciato nella straordinaria atmosfera del Porsche Festival, il penultimo appuntamento stagionale del monomarca griffato Stoccarda si è concluso dopo aver regalato grandissimi emozioni a partecipanti e spettatori.
PUBBLICATO IL 02.10.2019 Enrico Fulgenzi pronto a brillare nella notte di Misano nel Porsche Carrera Cup Italia
Saranno le 15 curve del Misano World Circuit a fare da teatro al 6° e penultimo appuntamento di questo appassionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia.
PUBBLICATO IL 07.04.2019 Enrico Fulgenzi sigla la prima pole position stagionale della Carrera Cup Italia 2019 a Monza, poi un contatto arresta la sua corsa
“Pooooooleeeee Positiooooooooooon” arriva puntuale il caratteristico annuncio della mitica voce speaker di Monza, che tutti gli appassionati dello storico circuito brianzolo conoscono bene, al passaggio di Enrico Fulgenzi e della sua Porsche numero 17 sul traguardo delle qualifiche della prima tappa 2019 della Porsche Carrera Cup Italia.
PUBBLICATO IL 24.02.2019 Enrico Fulgenzi e Tsunami Racing Team insieme per il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia 2019
La notizia circolava nelle frequenze di “radio paddock” già da un pò di tempo, più esattamente da circa metà della scorsa stagione quando Enrico Fulgenzi decise di separarsi dal team Ghinzani, e oggi il pilota di Jesi e il team Ucraino l’hanno ufficializzata in un comunicato stampa.
PUBBLICATO IL 04.10.2018 Fulgenzi al Festival Porsche da protagonista
Al termine di una stagione che lo ha visto troppo spesso vittima di episodi indubbiamente sfortunati, Enrico “Dobermann” Fulgenzi scende in pista questo week end sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) per disputare la settima e ultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia.
Fresco di cambio casacca, dopo essere passato dal Team Ghinzani ARCO Motorsport ed essersi accasato con il Team GDL di Gianluca De Lorenzi, Enrico “The Dobermann” Fulgenzi ha esordito nel modo migliore con i nuovi colori facendo siglare una fantastica Pole Position (primo pilota ad infrangere il muro dell 1’50 nella storia della Porsche Carrera Cup al Mugello) e confermandosi in grande forma malgrado gli episodi sfortunati che lo hanno spesso condizionato in questa prima metà della stagione.
L’appuntamento sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, teatro della quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, è stato agrodolce per il forte pilota jesino Enrico Fulgenzi che, dopo il terzo posto guadagnato in Gara 1, si vedeva togliere in modo molto discutibile una meritatissima vittoria in Gara 2 a causa di una penalità di 5 secondi.
PUBBLICATO IL 13.06.2018 Il “Dobermann” Fulgenzi alla riscossa a Misano.
Non si è ancora spento l’eco delle polemiche per l’incidente che in Gara 1 a Monza a tolto di mezzo l’incolpevole pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina Enrico Fulgenzi, che è già ora di accendere di nuovo i motori delle bellissime Porsche 911 GT3 Cup per la quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia che andrà in scena questo prossimo week end sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN).
PUBBLICATO IL 31.05.2018 Il tempio della velocità apre alla scalata di Fulgenzi alla vetta della Carrera Cup Italia.
Dopo il difficile week end di Le Castellet, Enrico “Dobermann” Fulgenzi è pronto a tornare in pista questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza per la terza tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2018. Sul velocissimo tracciato che ha scritto le pagine più belle del motorsport internazionale e che lo aveva incoronato campione nel 2013, Fulgenzi punta ad una pronta riscossa che lo proietti sempre più al vertice della classifica del monomarca organizzato e promosso da Porsche Italia.
Per il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina Enrico Fulgenzi, quello di Le Castellet non è stato il week end che si aspettava. Sul tecnico circuito francese infatti il driver marchigiano non è riuscito a trovare la giusta performance nel corso del week end dovendosi così accontentare di due gare “in difesa” che gli hanno comunque consentito di ottenere un 9° e un 5° posto che muovono la sua classifica.
La trasferta francese di Le Castellet per il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina si annuncia quanto mai “hot”. Sul tecnico tracciato francese, lungo quasi 6 km, infatti il driver del team bergamasco arriva carico come non mai e assetato di vittoria dopo il grande week end di Imola dove, solo alcuni contatti di gara, lo hanno allontanato da un vittoria quasi annunciata.
PUBBLICATO IL 02.05.2018 Prestazione monstre per “Dobermann” Fulgenzi nella prima di Imola della Carrera Cup Italia.
La stagione 2018 del pilota jesino Enrico “The Dobermann” Fulgenzi è iniziata nel modo migliore sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) in occasione della prima prova della Porsche Carrera Cup Italia che ha visto al via più di 20 vetture Porsche 911 GT3 Cup.
PUBBLICATO IL 31.03.2018 Fulgenzi domina i test ufficiali della Porsche Carrera Cup Italia e rinnova al fianco della Ghinzani - Centro Porsche Latina.
Lo jesino di Ghinzani Arco Motorsport coglie il miglior tempo nello shakedown collettivo con le nuove 911 GT3 Cup battendo di mezzo secondo la pole 2017 battendo tutti gli altri 27 piloti partecipanti.
Avrebbe sicuramente voluto vivere un week end migliore Enrico “The Dobermann” Fulgenzi in occasione dell’ultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia che si è disputata questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza.
Nella splendida cornice toscana dell’Autodromo del Mugello che ha fatto da scenario al Porsche Festival è andata in scena la sesta e penultima tappa della Porsche Carrera Cup Italia.
Al Mugello Fulgenzi prova la scalata alla vetta della PCCI. Dopo il doppio podio ottenuto sul circuito Enzo e Dino Ferrari in occasione della quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, Enrico Fulgenzi si appresta a tornare in pista il prossimo week end sul circuito del Mugello per la sesta tappa del monomarca Porsche che si disputerà in occasione del Porsche Festival.
Trasferta bagnata, trasferta semi-fortunata per Enrico Fulgenzi che in occasione della quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, svoltasi nel corso nel week end sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha dovuto affrontare alcune vicissitudini che hanno gli hanno reso l’evento ancora più intenso e complicato.
Milano, 5 Settembre 2017 - Alla vigilia della ripresa della Porsche Carrera Cup Italia questo fine settimana a Imola, Enrico Fulgenzi ha siglato un’importante partnership con eToro, il social network per gli investimenti leader nel settore del trading online con oltre circa 6 milioni di utenti in 140 Paesi del mondo.
PUBBLICATO IL 25.06.2017 Fulgenzi sopra tutti a Vallelunga nella PCCI.
Il pilota del Team Ghinzani ARCO Motorsport - Centro Porsche Latina conquista una doppia piazza d’onore davanti ai suoi fans.
I problemi di setup alla macchina hanno portato difficoltà sia in gara 1 che in gara 2.
I tecnici ed i piloti variano le condizioni delle vetture e i tempi migliorano.
PUBBLICATO IL 04.04.2017 Comunicato Stampa GHINZANI ARCO MOTORSPORT
I tecnici ed i piloti variano le condizioni delle vetture e i tempi migliorano.