Enrico “Dobermann” Fulgenzi Campione Porsche
Nato nel 1986 a Jesi, figlio d’arte, è pilota Porsche dal 2008, Campione della Porsche Cayman Cup 2009, Campione del Porsche Carrera Cup Italia nel 2013 e terzo assoluto nel 2017, nel 2019 manca il secondo titolo in Carrera Cup Italia solo all’ultima gara di campionato. Nelle 10 stagioni di Porsche Carrera Cup Italia disputate fino ad oggi, ha vinto 12 volte e ha concluso per ben 44 volte la gara a podio. Durante questi anni si è meritato l’appellativo di «Dobermann», per via della sua tenacia agonistica unita a correttezza e sportmanship.
La sua longevità del monomarca Porsche lo ha reso il pilota icona del marchio verso tutti gli appassionati e possessori che sono soliti frequentare la pista con le loro auto. Nel 2016 fonda e sviluppa una propria impresa: la EF Group S.r.l. e la Enrico Fulgenzi Racing che insieme costituiscono una realtà imprenditoriale innovativa nel mondo delle corse Porsche.
DOve accade la magia Il Segreto del Successo
Enrico Fulgenzi rappresenta uno dei pochi, se non l’unico personaggio pubblico nella storia del motorsport italiano, che da 10 anni è protagonista nel mondo competizioni di alto livello sempre al fianco dello stesso marchio: Porsche. Questa scelta strategica ha consentito la creazione di un importante capitale relazionale e, di conseguenza, lo sviluppo di una visibilità e riconoscibilità molto elevata all’interno del circus.