Categoria: Comunicato StampaAnnuncio Partecipazione – Porsche Carrera Cup Italia
Enrico Fulgenzi torna a tempo pieno nella Carrera Cup Italia
Le stagioni 2020 e 2021 di Enrico Fulgenzi son state principalmente dedicate allo sviluppo della sua nuova realtà imprenditoriale: il team Enrico Fulgenzi Racing. Gli impegni di Fulgenzi, legati agli altri appuntamenti seguiti dal team di Jesi, non hanno permesso a Fulgenzi di concentrarsi al 100% sull’attività di pilota, i quanto non è stato possibile prendere parte a programmi completi negli ultimi 2 anni.Nonostante questo, il Dobermann, è comunque riuscito a raccogliere 2 vittorie e 5 podi nei suoi ultimi 6 appuntamenti all’interno del suo campionato “di casa”, ribadendo ulteriormente la sua posizione di leader all’interno del panorama Porsche sia come pilota che come team owner, grazie all’esperienza e al tipico carattere combattivo, che hanno regalato nel 2021 alcune tra le gare più spettacolari nella storia della Porsche Carrera Cup Italia.
Nel 2022 il Dobermann torna a tempo pieno, e lancia l’attacco tornando a tempo pieno nella Porsche Carrera Cup Italia.
Nella prima stagione con le nuove 992 GT3 Cup Fulgenzi potrà contare sull’esperienza nutrita durante il 2021 sulla nuova meravigliosa vettura. I principali competitor saranno già sicuramente competitivi ed “agguerriti”, avendo completato programmi di test molto intensi nelle ultime settimane.
L’antipasto di questa Carrera Cup Italia 2022 si terrà già domani a Monza, in occasione del primo Pre-Season test. La stagione inizierà poi effettivamente ad Imola l’8 Maggio con il primo round stagionale.