Categoria: Comunicato StampaPresentazione Piloti – CIGT Sprint
ALESSANDRI, BARUCHELLI E UN TERZO DA CONFERMARE. EF RACING PRESENTA LA LINEUP PER IL GT ITALIANO.
L’esperta coppia Alessandri-Baruchelli e una seconda Porsche tingeranno di giallo lo schieramento del prestigiosissimo Programma Tricolore.Dopo un 2021 di grandi successi, con le prime vittorie e i primi podi in Porsche Carrera Cup Italia, abbinati al primo Grande Premio della vittoria di Campionato nel Porsche Sprint Challenge Suisse, il team Enrico Fulgenzi Racing è pronto ad alzare l’asticella, uscendo dalla culla dei monomarca Porsche e raccogliendo la sfida del Campionato Italiano GT Sprint.
Ad unirsi al team di Jesi per questa nuova avventura sarà un’inedita coppia di piloti, entrambi già a proprio agio al volante delle Porsche Cup: Pierluigi Alessandri e Dario Baruchelli.
Pierluigi Alessandri ha già militato come pilota Enrico Fulgenzi Racing per qualche apparizione nel Porsche Sprint Challenge Suisse 2021, raccogliendo un podio e risultati molto promettenti nonostante le poche gare corse negli ultimi anni. Pierluigi ha già avuto modo di assaporare il circus del Campionato Italiano Gran Turismo in passato, portando a casa grande esperienza sia a bordo di Porsche che a bordo di Lamborghini.
Le sue parole in vista di questa nuova sfida:
"Per un gentleman driver le aspettative sono sempre "qualitative": cercare di migliorare ad ogni gara e vedere che risultati arrivano!"
Anche per Dario Baruchelli un atteso ritorno nel GT Italiano; il pilota trentino, esperto anche in rally e cronoscalate, nutre diversi anni di esperienza a bordo di Porsche di ogni tipo: GT3, Cup, GT4 e R-GT e porterà sicuramente esperienza in una coppia sicuramente polivalente (anche Alessandri gode di un background rallystico di alto livello).
È inoltre in fase di definizione il programma agonistico per un terzo pilota, che affiancherà Alessandri e Baruchelli su una seconda vettura.
Anche Baruchelli si è mostrato molto motivato in vista del nuovo programma, qui le sue aspettative:
"I circuiti più belli d'Italia insieme ad un team estremamente competitivo e motivato. Non vedo l'ora di iniziare a correre!"
La categoria prescelta sarà la GT Cup, riservata alle vetture derivanti dai diversi campionati monomarca e che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni; la competizione, soprattutto tra i partecipanti a bordo di Porsche 991 GT3 Cup, si prospetta equilibrata ed avvincente.
Una sfida avvincente per un giovane team, che aggiunge dunque un quarto campionato con partecipazione Full-Time in una stagione già ricca di impegni ed appuntamenti in tutta Europa.
I giochi inizieranno il 23-24 Aprile, in occasione del round inaugurale di Monza, in cui saranno finalmente scoperte le carte in tavola.